venerdì 27 settembre 2013

Prima notte a bordo

Prima notte a bordo. Ieri mi hanno assegnato 1/2 cabina, 1/3 di armadietto, 1/3 di stipetto e 1/2 portaoggetti. Lo spazio non è certo come a casa. Siamo ancora in porto per gli ultimi preparativi e per far provviste di acqua, cibo, gasolio, corrente elettrica. Teniamo d'occhio se i lavori sulle prese a mare tengono. 1 cabina è riservata per le vele, una zona dell'imbarcazione è soprannominata Black-hole, un'altra invece Fukushima... (andiamo a nucleare?!). Oltre al VHF c'è un meraviglioso MF-HF con cui sto familiarizzando; messaggio in codice per gli amici radioamatori: ore 20:00z 7,115Mhz LSB nominativo IV3CGM.

(photo by Marco)

5 commenti:

  1. è un paio di sere che alle 20:00z provo ad ascoltare 7115 LSB, nessun segnale da IV3CGM!
    Cambiato orari?

    Ugo IW3QID

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ugo, in questi giorni siamo stati un po impegnati ma prossimamente dovremmo riuscire ad essere più presenti in radio. Riguardo l'orario al momento risulta un po scomodo perchè a quell'ora (22:00 ora locale) sono tutti a dormire qui in barca, a parte quello di turno, ma appena di muoveremo in giro per il mondo ed in giro per i fusi orari allora potrà essere più interessante e vario... Spero sentirti presto!

      Elimina
  2. immaginavo che finchè eri in porto indaffarato a svuotare la cambusa alle 22:00 eri vispo come un grisso, ed ora,, che è iniziato il duro lavoro, la freschezza a quell'ora se ne è già andata. Fammi sapere quando sei "on air", io sono operativo 40 20 e 15m.
    Ugo IW3QID

    RispondiElimina
  3. Bravo lazzarone...buon giro e "vento in poppa".
    Dario IW3RFA

    RispondiElimina

Sono accettati anche commenti anonimi ma è gradita la firma con nome e cognome, grazie.