martedì 19 novembre 2013

Il Mio Dio

Il Mio Dio è unico. E' uguale per tutti gli esseri viventi, invertebrati, insetti, mammiferi, pesci, uccelli, uomini, tutta la fauna, tutta la flora. Tutti uguali. Esso non distingue tra belli e brutti, grandi o piccoli, ricchi o poveri, buoni o cattivi, perchè queste definizioni non esistono, non hanno ragione di esistere in tutto il suo dominio. Esso non giudica. Tutti uguali. Il mio Dio dà la vita. Il mio Dio è generoso e si darà per tutta la sua vita, instancabilmente, fino all'ultimo istante della sua vita. Non mi chiederà mai nulla in cambio, non chiederà mai nulla in cambio a nessuno. Ogni giorno dà la luce, dà il calore, dà l'energia, dà la vita. E' splendente, è grandissimo. Non ha segreti, non cela misteri, è comprensibile a tutti. Lo puoi anche vedere. Alza gli occhi, lui è lassù nel cielo: è Il Sole!

(photo by Giovanni O.)

Nessun commento:

Posta un commento

Sono accettati anche commenti anonimi ma è gradita la firma con nome e cognome, grazie.