martedì 15 ottobre 2013

Scherzi da Marinai


Lipari in vista e si scatena il temporale ma dura poco lasciandoci il tempo necessario ad ormeggiare su un pontile piuttosto esposto al mare, senza diga. Lubo prova la doccia che abbiamo in barca e gli facciamo un bel gavettone di acqua di mare dallo sportello superiore, così tanto per battezzarne l'uso. Poi vado in doccia io, che bello l'acqua è anche calda! Dopo un paio di minuti sono come dentro un tagadà e sono sbattuto da una parte all'altra, e penso: che mi stiano facendo un nuovo scherzo da marinai? Ma dando un'occhiata dall'oblò che dà sulla banchina vedo la stessa passarmi velocemente 2 metri sopra e 2 metri sotto... la barca sta rollando la paura... non è uno scherzo: è il mare.
Salta una bitta! Una seconda quasi altrettanto e vedo uno che ci taglia l'ormeggio rimanente ed urla: "Andate nell'altro porto che è meglio!!". In mutande e sotto gli eventi cavalco la prua a giuntare la cima d'ormeggio fino al nuovo posto, effettivamente molto più confortevole del primo.
Lipari, Vulcano, Is. di Ustica ed ora, dopo 48h di navigazione non-stop, riposeremo un paio di giorni in Sardegna! Che bello il Parasailor nuovo nuovo (vedi foto).

(photo by Marco)

Nessun commento:

Posta un commento

Sono accettati anche commenti anonimi ma è gradita la firma con nome e cognome, grazie.